In ottemperanza al Regolamento Formativo CIP e all’Ordinamento Formazione Tecnici Paralimpici UITS, vista la ripresa dell’organizzazione dei Corsi di Formazione, la UITS ha predisposto un corso di formazione paralimpica per tecnici sportivi UITS e per assistenti tecnici di disciplina.
Il corso è in programma dal 28 al 30 giugno 2024 presso il TSN di Spoleto è seguirà un programma unico (pistola e carabina), fornendo le indicazioni per poter avviare un atleta paralimpico nelle specialità consentite dalla sua disabilità.
Il corso è' rivolto a tutti i tecnici UITS dei vari livelli, agli assistenti di disciplina, ovvero a coloro che supportano gli atleti paralimpici nelle gare e allenamenti senza essere una figura tecnica.
La domanda di ammissione (Allegato A) va inoltrata alla UITS entro il 14 giugno 2024 per il tramite della Sezione TSN/Gruppo Sportivo presso il quale il tecnico/assistente è tesserato/a.
I candidati ammessi riceveranno una comunicazione entro il 20 giugno 2024 e solo successivamente dovranno versare la quota di iscrizione.
Tutte le informazioni relative al corso sono consultabili nei seguenti documenti.