Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Logouits CORRETTO

 

Il Commissario straordinario dell’UITS (Unione Italiana Tiro a Segno), Avv. Francesco Soro, ed il presidente dell’ AITLD (Associazione Italiana Tiro a Lunga Distanza), Marco Alberini, hanno sottoscritto l’11 dicembre scorso un accordo per la gestione delle attivita’ di tiro e l’organizzazione dei Campionati italiani  F-Class e Tiro Lunga Distanza.

L’AITLD, già affiliata alle federazioni sportive internazionali di tiro della International Confederation of Fullbore Rifle Associations (ICFRA), che organizza e promuove le discipline F- Class e Tiro Lunga Distanza in Italia, aveva da tempo intrapreso un percorso finalizzato ad entrare a far parte dell’Unione Italiana Tiro a Segno.

I positivi risultati sportivi conseguiti e l’adozione dei dettagliati regolamenti che l’AITLD si è data in questi anni hanno favorito la conclusione di questo iter che rappresenta un’opportunità per arricchire il quadro degli sport di tiro in Italia.

L’UITS ha ritenuto, pertanto,  di inserire nel proprio programma sportivo e nel calendario 2018 le gare F-Class e Tiro lunga distanza.

Con questo accordo, l’UITS attribuisce altresì all’AITLD, per le competizioni internazionali nelle discipline F-Class e Tiro Lunga Distanza, la responsabilità dell’organizzazione e della gestione tecnico/sportiva delle attività e delle gare del Campionato Nazionale UITS e delle competizioni internazionali.

L’AITLD e i suoi iscritti, inoltre, si impegnano a rispettare l’ordinamento sportivo della UITS, accettandone le norme generali ed il  regolamento di giustizia sportiva secondo le norme europee i regolamenti sportivi delle discipline F-Class e Tiro Lunga Distanza che saranno recepiti dalla UITS.