SPORTIVA

Sabato 27 aprile a Roma l'Assemblea Nazionale UITS

Nella giornata di sabato 27 aprile 2024, a partire dalle ore 10.00 presso il Salone d’Onore del CONI, l’Unione Italiana Tiro a Segno chiama a raccolta le Sezioni TSN per lo svolgimento della annuale assemblea Nazionale convocata in sessione ordinaria, per l’approvazione del bilancio consuntivo annuale, e straordinaria per la votazione delle modifiche allo Statuto. Prevista la presenza di almeno centocinquanta Presidenti delle Sezioni di Tiro a Segno Nazionale di tutta Italia.

Come ogni anno la relazione illustrerà l’attività sportiva ed istituzionale svolta nel 2023, la programmazione per l’annata 2024 – che segna la chiusura del quadriennio con l’atteso appuntamento olimpico e paralimpico a Parigi, fra tre mesi esatti - e gli obiettivi raggiunti. Ulteriori relazioni approfondiranno in maniera più specifica le tematiche correlate all’attività istituzionale, e quanto riguarda la gestione amministrativa dell’Ente nell’anno appena trascorso.

All'interno dell'Assemblea Nazionale verranno avanzate delle proposte di modifica allo statuto UITS riguardanti l'articolo 13, comma 8 ("All'Assemblea in seduta elettorale delle Sezioni TSN si applicano le disposizioni relative ai quorum dell'Assemblea nazionale ordinaria di cui ai commi 1 e 2 dell'art.13") e l'articolo 37 ("La Segreteria Generale è una struttura di supporto di livello dirigenziale, articolata al proprio interno in uffici non dirigenziali, di cui è preposto il Segretario Generale, nominato, su proposta del Presidente Nazionale, dal consiglio direttivo della UITS. La struttura ordinativa della Segreteria Generale e la relativa dotazione del personale, fatte salve eventuali successive rimodulazioni, adattate sulla base della normativa vigente, in relazione ai fabbisogni dell'ente e nei limiti delle disponibilità di bilancio è disciplinata dal regolamento di organizzazione e funzionamento dell'Unione adottato dal Consiglio dell'UITS ed approvato dal Ministero della Difesa").

 

Foto: Logo UITS