SPORTIVA

Mondiali Paralimpici 2022: Livia Cecagallina si prende un pass per le Paralimpiadi di Parigi 2024

Ai Mondiali Paralimpici 2022, in corso di svoglimento ad Al Ain (negli Emirati Arabi Uniti), arrivano le prime soddisfazioni per l'Italia.

Con il quinto posto ottenuto nella finale di carabina R4 - Mixed dai 10m infatti, Livia Cecagallina (Monza) - che ha messo insieme 189,6 punti nell'atto conclusivo del contest - si è presa un pass per le Paralimpiadi di Parigi 2024; in un concorso nel quale oro, argento e bronzo sono rispettivamente andati al francese Tanguy De La Forest (253,6 punti, che si è anche preso l'altra carta paralimpica in Palio), al coreano Huntae Seo (253,3) e al britannico Ryan Cockbill (232,5).

Da segnalare inoltre, per i colori azzurri, vi sono anche l'ottavo posto individuale di Roberto Lazzaro (Galliate), che ha chiuso con uno score di 124,2 punti e soprattutto il terzo posto assoluto nella prova a squadre: Cecagallina, Lazzaro e Pamela Novaglio (Gardone V. T.) hanno infatti messo insieme 1884,3 punti in una classifica che ha visto chiudere la Francia al primo posto e la Corea in seconda piazza.

Cecagallina Novaglio Lazzaro