SPORTIVA

Campionati Italiani 2022: Luca Arrighi si impone nella PA juniores

Nuovo giorno di gare e finali ai Campionati Italiani 2022, giunti al loro quarto giorno, e nuovi vincitori nei vari contest in programma.

Nella gara maschile juniores di pistola automatica a imporsi è stato infatti Luca Arrighi: il tiratore della sezione di Carrara e della nazionale, abiutale interprete della gara ad aria compressa dai 10m, è riuscito a sorprendere tutti coprendo, nella finalissima, ben 22 bersagli e superando di pochissimo Michele Palella, suo compagno di squadra in azzurro, della Sezione di Novi Ligure, fermatosi a quota 21; mentre il terzo posto è andato Nicolò Strada (Milano), che con uno score di 10 è riuscito a mettersi alle spalle Francesco Rutigliani (Bari).

"Alla fine ho esultato tantissimo - ha affermato Arrighi al termine della gara - perché questo è un risultato che non mi sarei mai aspettato, in una specialità in cui non sono così ferrato, come dai 10m, e che per questo definirei sbalorditivo. Ringrazio davvero tutti gli allenatori che mi seguono e che mi hanno seguito e chi mi è stato vicino. In futuro potrei provare a trovare più polivalenza".

Palella Arrighi Strada

 

Per conoscere tutti i risultati delle gare de il calendario dei prossimi giorni (clicca qui)

Per consultare la photogallery dei Campionati Italiani 2022 Day 1 (clicca qui)

Per consultare la photogallery dei Campionati Italiani 2022 Day 2 (clicca qui)

Per consultare la photogallery dei Campionati Italiani 2022 Day 3 (clicca qui)