SPORTIVA

Campionati Italiani 2022: Maria Varricchio concede il bis nella Psp donne! Fra le juniores vince Giada Giannachi

Maria Varricchio centra il bis. La tiratrice delle Fiamme Oro dopo essersi aggiudicata il concorso di pistola ad aria compressa dai 10m, oggi in quel del poligono di Bologna si è ripetuta vincendo anche la gara di tiro celere di pistola sportiva donne dai 25m.

Con il fantastico score di 36/40, l'atleta della nazionale - giunta quarta agli Europei di Wroclaw qualche giorno fa nel medesimo contest - si è messa alle spalle Chiara Giancamilli (Tivoli), seconda a quota 27/40, e Sara Manca di Novi Ligure, terza avendo coperto 16 dei 30 bersagli a disposizione prima dell'eliminazione, che le è comunque valsa il bronzo. Margherita Brigida Veccaro (Esercito) ha invece chiuso al quarto posto, mettendo a referto un punteggio complessivo di 11/20.

Giancamilli Varricchio Manca

Stesso format di gara, ma diversa categoria poco dopo. Fra le juniores a vincere è stata, in rimonta Giada Giannachi (Alezio), che allo shoot off - dopo il 18 a 18 dei bersagli regolamentari - ha superato la compagna di nazionale Alessandra Fait (Rovereto) per 4-2; mentre il bronzo se lo è preso Federica Quattrocchi (Velletri), che è riuscita ad anticipare per l'ultimo posto sul podio Alice Bonatti (Rovereto).

Fait Giannachi Quattrocchi

Per conoscere tutti i risultati delle gare de il calendario dei prossimi giorni (clicca qui)

Per consultare la photogallery dei Campionati Italiani 2022 (clicca qui)