SPORTIVA

Coppa delle Alpi: Italia, altra grande giornata. Azzurri ancora in testa alla classifica dopo il Day 2

Dopo la giornata inaugurale di ieri, 28 luglio, oggi l'Italia ha vissuto un'altra grande giornata in quel di Innsbruck. Andiamo a vedere come sono andate le cose sulle linee di tiro austriache.

Carabina 
Nella gara maschile individuale dai 10m, Danilo Dennis Sollazzo ottiene il secondo posto sistemandosi esattamente a metà fra l'austriaco Entner e il tedesco Palberg; in un contest che però a livello di squadre ha regalato il successo all'Italia (Sollazzo-Edoardo Bonazzi-Luca Sbarbati), capace di precedere l'Austria e la Germania.

Nello stesso identico scenario, ma al femminile, Anna Schiavon si presa - anche lei - il secondo posto, dietro all'elvetica Gognat e davanti alla tedesca Anton. Seconda piazza che, in precedenza, era stata fatta registrare anche nel concorso a squadre, con la stessa Anna Schiavon, Carlotta Salafia e Sofia Benetti brave nel prendersi il secondo gradino del podio, accanto alla Svizzera vincitrice e all'Austria terza.

Pistola
Nella gara individuale maschile di pistola sportiva è doppietta per l'Italia: Michele Palella, primo, ha infatti preceduto Gabriele Aldo Villani, secondo, in un podio completato dal Moczko. Uno splendido uno-due, che ha certificato la vittoria del concorso a squadre (Palella-Villani-Matteo Mastrovalerio), davanti a Francia e Austria.

Nella gara individuale femminile invece Giada Giannachi è stata bravissima nello strappare un pesantissimo secondo posto, in una competizione vinta dalla francese Fourrè e che ha visto al terzo posto sistemarsi l'altra transalpina presente sulle linee di tiro, ossia Fourrè. 
Giada Giannachi, Cristina Magnani e Alessandra Fait, inoltre, si sono piazzate al secondo posto nella gara a squadre, dietro alla Francia.

Al termine del Day 2 della Coppa delle Alpi, l'Italia è ancora in testa alla classifica generale della competizione.