SPORTIVA

Coppa del Mondo Paralimpica Chateauroux 2022: Italia, oro a squadre nella C10 a terra! Bronzo individuale per Liverani

Nella tappa di Coppa del Mondo Paralimpica WSPS, in corso di svolgimento a Chateauroux (Francia), l'Italia continua a ottenere importanti risultati.

Dopo gli argenti degli scorsi giorni, oggi, sulle linee di tiro transalpine, sono arrivate altre due medaglie, nella gara di carabina mista a 10m a terra (R5 - SH2): un oro e un bronzo.

L'oro è stato ottenuto da tutta la squadra, formata come sempre dagli straordinari Andrea Liverani (637,8 punti), Pamela Novaglio (629,6) e Roberto Lazzaro (633,4), con lo score di 1900,8 punti, davanti alla Francia e al Brasile.

Il bronzo invece è andato allo stesso Liverani che, grazie al suo punteggio, è riuscito a entrare nella finale individuale prendendosi il terzo gradino del podio (232,2 punti), in un ultimo atto che ha visto vincere - con uno score elevatissimo, che dà grande valore alla prestazione dell'azzurro - il serbo Dragan Ristic (253,9 punti), capace di spuntarla per due decimi di punto nel testa a testa con il britannico Tim Jeffery (253,7 punti).