SPORTIVA

Comunicato ufficiale: attività sportiva

Cari Presidenti,

in seguito alla riunione avvenuta il 26 aprile 2021 con i responsabili degli Uffici UITS competenti, sono stati ridefiniti alcuni aspetti relativi all’attività sportiva 2021 rimasti in sospeso e che oggi ho il piacere di farvi conoscere. Di seguito la programmazione sportiva prevista per i prossimi mesi:

  1. Campionati Italiani per le categorie Junior, Ragazzi, Allievi a m.10, 25 e 50  e Campionato Giovanissimi : si svolgeranno presso il TSN di Milano, dal 16 al 19 settembre p.v.
  2. Campionati Italiani per le categorie Senior, Master e Para: si svolgeranno presso il TSN di Milano dal 30 settembre al 3 ottobre p.v.

Le modalità di svolgimento della manifestazione e il numero degli ammessi, saranno comunicati al termine della gare federali di qualifica e dipenderanno dall’evoluzione della pandemia da Covid-19;

  1. Trofeo delle Regioni : si svolgerà presso il TSN di Napoli nella prima metà del mese di novembre;
  2. Campionato d’Inverno: verrà programmata l’attività invernale a 10m che si concluderà con la finale del campionato che si svolgerà a dicembre p.v. presso il TSN di Bologna;
  3. Tiratori di San Marino:  già da molti anni partecipano alle nostre gare regionali federali, sarà loro consentito, qualora ammessi, la partecipazione ai Campionati Italiani, analogamente a quanto già avviene per gli atleti stranieri. In caso di vittoria di un atleta di San Marino, lo stesso non potrà ricevere il titolo di Campione Italiano che verrà assegnato al primo tiratore con nazionalità italiana.
  4. Montepremi CIS e GPG : è in esame la possibilità di incrementare l’importo del montepremi già per l’anno in corso;
  5. Campionati Italiani Universitari:  in seguito alle decisioni prese dal CUSI, il campionato è stato annullato.

Quanto sopra esposto sarà meglio dettagliato nella nuova versione del PSF 2021 in fase di rettifica, e quindi pubblicato appena possibile. Va da sè che gli eventi in oggetto potrebbero essere soggetti a variabili in funzione dell’evoluzione del COVID- 19 e valutate sotto la sempre attenta guida del dott. Cutolo.

Il Commissario Straordinario UITS

Igino Rugiero