SPORTIVA

Il Commissario Rugiero incontra i Presidenti di Abruzzo e Basilicata

Si è svolto questa mattina presso il TSN L’Aquila il confronto tra il Commissario UITS Igino Rugiero ed i Presidenti di sezione Abruzzo e Basilicata. Come promesso infatti, il Commissario sta andando incontro alle numerose richieste da parte di alcuni Presidenti TSN per chiarire i punti relativi alla proposta di nuovo Statuto nazionale UITS. Argomento, quest’ultimo, che è stato trattato ed approfondito anche durante l’incontro di oggi.

LAquila 2Il Commissario Rugiero ha cercato di fare chiarezza e di tranquillizzare i Presidenti in merito alle questioni più importanti, spiegando il punto di vista dell’Unione e perché alcune modifiche sono state necessarie rispetto alla versione precedente. Il Commissario ha ribadito ancora una volta che queste ultime, se accettate dal Ministero della Difesa, saranno fondamentali per un cambiamento al passo con i tempi ed epocale per la UITS.
Il Commissario quindi rimane sempre a completa disposizione per continuare ad incontrare i Presidenti di sezione laddove richiesto perché crede molto più nel confronto reale per dare risposte che nello scrivere.

Prossimo appuntamento per il 7 novembre, in caso di eventuale proroga del mandato e compatibilmente con l evoluzione dell emergenza da COVID 19, a Firenze con i Presidenti della regione Toscana.

LAquila 3