SPORTIVA

Campionato d'inverno: Petrini e Maldini campioni assoluti 2019

E' appena terminata presso il poligono TSN della Cagnola di Milano la quinta edizione del Campionato d'inverno. In gara oggi tutti gli atleti delle categorie ragazzi,  allievi, juniores uomini, juniores donne, uomini, donne, master uomini e master donne. Nella specialità di carabina 10 metri ha conquistato il titolo di campione d'inverno Agustin Martin Petrini (Cerea) che in finale ha chiuso in cima al podio con ben 249.1 pt. In seconda posizione si è piazzata Eleonora Palmisano (Bari) con 247.7 pt. seguita dalla medaglia di bronzo Sofia Ceccarello (Ravenna). 

Guarda la classifica di carabina 10 metri

Podio P10Particolarmente avvincente la finale di pistola ad aria compressa che ha visto sfidarsi fino all'ultimo colpo il tredicenne Liang Xi Savorani (Genova) 234.2 ed il tiratore della nazionale juniores Federico Nilo Maldini (Bologna): è stato quest'ultimo ad avere la meglio sul suo giovanissimo avversario con il punteggo di 237.0. Un plauso va sicuramente a Savorani che ha disputato la sua prima finale nazionale importante da vero fuoriclasse, chiudendo al secondo posto con 234.2 pt. Terzo posto per la quindicenne Alessandra Fait (Rovereto).

Guarda la classifica di pistola 10 metri

Tutti gli atleti sono stati premiati dal Commissario Straordinario UITS Igino Rugiero e dal Presidente della Sezione di Milano Mario Berardinetti.