SPORTIVA

Europei Tolmezzo: De Nicolo nuovo record italiano nell'arma libera 3 posizioni.

Conclusi a Tolmezzo i Campionati Europei 2019. In gara oggi gli atleti nella specialità di arma libera 3 posizioni maschile e femminile. Tra gli uomini spicca la prestazione di Marco De Nicolo (Fiamme Gialle) che ha stabilito il nuovo record europeo (1167) superandolo di ben 4 punti.

AL3P ULa competizione è stata vinta dal norvegese Simon Claussen (1186) che si è piazzato davanti al'austriaco Bernhard Pickl (1183), in seconda posizione, e all'ungherese Peter Sidi (1183). Dopo la vittoria nel fucile standard la squadra della Norvegia ha conquistato la cima del podio anche in questa specialità (3533) stabilendo il nuovo record europeo e mondiale. Medaglia d'argento per la Francia (3528), bronzo per la Svizzera (3520). 

Guarda la classifica di arma libera 3 posizioni uomini

AL3P U squadra

AL3P DInfine, ha conquistato il titolo di campionessa europea nella 3 posizioni femminile ed ha stabilito il nuovo record europeo e mondiale la tedesca Jolyn Beer (1881). In seconda posizione si è piazzata la svizzera Andrea Bruhelmann (1176), in terza la compagna di squadra Sylvia Guignard Schnyder (1175). Unica azzurra in gara Daria Gonnelli (Roma) che ha chiuso al 17esimo posto (1126). La gara a squadre è stata vinta dalla Germania - suo anche il record europeo e mondiale (3518) - davanti alla Svizzera (3517) ed alla Svezia (3490). Gli atleti sono stati premiati dal Sindaco di Tolmezzo Francesco Brollo e dall'Assessore allo Sport del Comune di Tolmezzo Francesco Martini.

Guarda la classifica di arma libera 3 posizioni donne

AL3P squadra

Piero Fenati - competition manager - e Ghislaine Briez - Delegato tecnico ESC (European Shooting Confederation) - hanno ufficialmente chiuso questa edizione dei Campionati Europei ed hanno consegnato la bandiera della ESC alla squadra della Polonia che ospiterà gli Europei a 10 metri nel 2020 a Wroclaw .

Vai alla Photogallery

Briez Fenati