SPORTIVA

Campionati Italiani: Broccolo si conferma campionessa assoluta nei 10 metri. Bertani doppio titolo nella pistola.

Sono iniziate oggi ai Campionati Italiani di Bologna anche le prime competizioni per la categoria Para. Nella carabina a 10 metri a terra (Sh1 - R3) ha confermato il titolo italiano conquistato lo scorso anno Hoda Beatrice Broccolo (Vercelli) che con pazienza e abilità ha saputo gestire molto bene la finale fino ad aggiudicarsi la vittoria (251.6). Bene anche Jacopo Cappelli (Forlì) che si è piazzato in seconda posizone (249.4) lasciando dietro di sè Marco Galassi (Forlì).

Guarda la classifica di carabina 10 metri a terra (Sh1 - R3)

BertaniIn gara oggi anche gli atleti di pistola che hanno gareggiato sulla distanza di 25 metri: al primo posto si è piazzato Giovanni Bertani (Bologna) che è riuscito in finale ad avere la meglio su Marco Pusinich (Vicenza), battendolo con il punteggio di 13-10. al terzo posto si è piazzato Alessandro Pelleni (Arezzo).

Guarda la classifica di pistola sportiva 25 m (Sh- P3)

Bertani podio standardGiovanni Bertani si è aggiudicato il titolo italiano anche nella specialità di pistola standard (328) relegando in seconda posizione Isabella Vicanò (Roma) che ha dovuto accontentarsi della medaglia d'argento (307) mentre Lido Guastini (Roma) ha chiuso al terzo posto (261).

Guarda la classifica di pistola standard 10 metri (Sh1 - P5)