SPORTIVA

Coppa delle Alpi: l'Italia è terza. Tutti i risultati

Nell'ultima giornata di gare alla Coppa delle Alpi di Monaco sono scesi sulle linee di tiro gli atleti che hanno gareggiato nelle specialità miste. Nella pistola ad aria compressa la squadra composta da Margherita Veccaro (Treviglio) e Federico Maldini (Bologna) ha conquistato la medaglia d'argento dietro alla squadra tedesca che ha schierato Andrea Heckner e Jan Luca Karstedt.

Guarda la classifica di pistola 10 metri mista

Monaco Mixed team carabinaNella carabina 10 metri mista la squadra composta da Sofia Ceccarello (Ravenna) e Danilo Sollazzo (Milano) ha vinto la medaglia d'argento piazzandosi dietro alla Francia.

Guarda la classifica di carabina 10 metri mista

Federico MaldiniPer quanto riguarda le prove individuali, Federico Maldini (Bologna) ha  centrato il bronzo nella pistola standard (562) dietro al tedesco Peter Florian (567) e al francesce Nicolas Thiel (566).

Squadre standardLa squadra, con Maldini, Mastrovalerio e Spinella, è al terzo posto (1665) dietro a Germania (1684) e Francia (1666).

Guarda la classifica di pistola standard

La Germania si è aggiudicata la Coppa delle Alpi con 55 punti. Al secondo posto si è piazzata la Francia con 36 punti, al terzo l'Italia con 36 punti, al quarto l'Austria con 28 punti e al quinto la Svizzera con 18 punti. 

Risultati