Informativa sulla privacy

La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n.2016/279 (GDPR)  sul trattamento dei dati personali degli utenti che consultano e interagiscono con il sito web dell’Unione Italiana Tiro a Segno, e i relativi servizi (es. navigazione informativa nelle pagine del sito, richieste di informazioni tramite mail o da altri recapiti forniti, compilazioni di moduli, richieste di accesso ad aree riservate, ecc.). Si prega di prendere visione dell’informativa e accettarne le condizioni.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
SPORTIVA

Coppa delle Alpi: 6 medaglie per il team di pistola, Gabrielli argento nella 3 posizioni

Prosegue a Chateauroux l'edizione 2018 della Coppa delle Alpi. Nella giornata di oggi l'attenzione è stata catalizzata dagli atleti di pistola: Margherita Veccaro (Treviglio), Brunella Aria (Torino) e Maria Varricchio (Benevento) hanno conquistato il podio della pistola sportiva femminile, rispettivamente al primo, secondo e terzo posto. Veccaro e Aria hanno concluso entrambe con 22 punti e allo spareggio è stata la tiratrice lombarda ad avere la meglio sulla compagna di squadra torinese. Il team azzurro si è aggiudicato anche l'oro a squadra (1722) davanti alla Germania (1676) e alla Francia (1670). 

Guarda la classifica di pistola sportiva juniores donne

Guarda la classifica di pistola sportiva juniores donne squadra

Soddisfazioni anche nella pistola maschile dove Paolo Monna (Carabinieri) ha vinto l'oro con 576 punti, piazzandosi davanti ai francesi Picat e Greffier. Oro anche alla squadra composta Monna, Federico Maldini (Bologna) e Andrea Morassut (Pordenone) con 1708 pt., davanti a Francia (1706) e Germania (1697).

Guarda la classifica di pistola sportiva juniores uomini

Guarda la classifica di pistola sportiva juniores uomini squadra

In gara questa mattina le atlete di carabina sportiva 3 posizioni junior donne tra cui spicca la prestazione di Nicole Gabrielli (Appiano San Michele) che ha conquistato la medaglia d'argento (446.5), piazzandosi dietro alla svizzera Muriel Zuger (454.8) e davanti alla tedesca Sara Lechner. 

Guarda la classifica di carabina sportiva 3 posizioni juniores donne

Tra le prestazioni individuali maschili, miglior piazzamento quello di Riccardo Ranzani (Roma) che si è qualificato in finale ed ha chiuso all'ottavo posto. La squadra, con Ranzani, Carmine Formichella (Tivoli) e Alexandros Chatziplis (Verona) è al terzo posto (3412) dietro a Germania (3441) e Francia (3433).

Guarda la classifica di carabina libera 3 posizioni juniores uomini

Guarda la classifica di carabina libera 3 posizioni juniores uomini squadra