SPORTIVA

Campionati Italiani: Capano domina, doppietta per Zublasing nella 3p.

Giornata intensa per i tiratori di carabina, protagonisti oggi sia nelle specialità a fuoco che in quelle ad aria compressa. Nella carabina 10 metri maschile Giuseppe Pio Capano (Carabinieri) ha dato prova di maturità ed autocontrollo gestendo molto bene la finale ed ha conquistato il suo primo titolo italiano per la categoria Seniores (247.8). In seconda posizione si è piazzato l'atleta fiorentino Lorenzo Bacci (Fiamme Oro) con 246.1 pt. mentre Simon Weithaler (Esercito) ha dovuto accontentarsi della medaglia di bronzo.

Guarda la classifica di carabina 10 metri seniores uomini

Per quanto riguarda la categoria juniores, primo posto per l'atleta della nazionale azzurra Alexandros Chatziplis (Verona) con 462.2 pt. Dietro di lui il tiratore tiburtino Carmine Formichella (Tivoli) in seconda posizione (243.4) seguito da Danilo Dennis Sollazzo (Milano).

Guarda la classifica di carabina 10 metri juniores uomini

 

Petra Sena ZivianiNella carabina sportiva 3 posizioni donne si riconferma campionessa italiana Petra Zublasing (Carabinieri), suo il nuovo record italiano nonostante un imprecisione all'ultimo colpo (454.7). Bene Martina Ziviani (Esercito) che ha scavalcato sul finale l'avversaria Sabrina Sena (Carabinieri) relegandola sul terzo gradino del podio, ed ha chiuso la sua prestazione con un 10.8 conquistando l'argento (452.3).

Guarda la classifica di carabina sportiva 3 posizioni donne

Nicole GabrielliNella carabina sportiva a terra juniores donne oro per Nicole Gabrielli (Appiano San Michele) con 615.0 pt., in seconda posizione si è piazzata Sofia Benetti (Appiano San Michele) con 611.7 pt., terzo posto per Virginia Lepri (Roma) con 611.2 pt.

Guarda la classifica di carabina sportiva a terra juniores donne

 ZanfràNella 3 posizioni master donne si è distinta la veterana Flavia Zanfrà (Treviso) con 542 pt. In seconda posizione si è piazzata Edith Gufler (Merano) - argento olimpico a Los Angeles 1984 nella carabina ad aria compressa - con 534 pt., terzo posto per Mariarosa Tonetto (Verona) con 530 pt.

Guarda la classifica di carabina sportiva 3 posizioni master donne

Podio IsolaTra i master uomini spicca la prestazione di Paolo Isola (Pordenone) che ha conquistato il titolo assoluto (565) e si è lasciato alle spalle Ferdinando Boccalari (Mantova) in seconda posizione (522) e Lucio Filippini (Bologna) in terza (561).

Guarda la classifica di carabina libera 3 posizioni master uomini

Podio BM10Nella specialità di bersaglio mobile a 10 metri ha confermato il titolo italiano Antonio Del Cuore (Lecce) con 368 pt., seguito da Angelo Mangiameli (Napoli) con 365 pt. e Diego Mola (Napoli) con 354 pt.

Guarda la classifica di bersaglio mobile 10 metri uomini

BM junior Per quanto riguarda la categoria juniores si è aggiudicato la medaglia d'oro Andrea Mattera (Napoli) con 346 pt. Dietro di lui Raoul Amitrano (Napoli) con 299 pt. e Niccolò Di Vita (Pescia) con 264 pt.

Guarda la classifica di bersaglio mobile 10 metri juniores uomini

Infine, tra i master, prova superata per Luigi Golino (Caserta) che ha conquistato il primo posto (320) davanti a Sandro Manis (Sassari) in seconda posizione (273) e a Primo Belosi (Lugo Di Romagna) in terza (263).

Guarda la classifica di bersaglio mobile 10 metri master uomini