SPORTIVA

Campionati Italiani: tutti i risultati della prima giornata nelle specialità di pistola

Tantissime competizioni in questa prima giornata di gare ai Campionati Seniores, Juniores e Para di Bologna che oggi hanno visto la partecipazione massiccia dei migliori atleti provenienti da tutte le Sezioni Italiane. Nella specialità di pistola libera medaglia d'oro per Francesco Bruno (Fiamme Gialle) con 553 pt., in seconda posizione Mauro Badaracchi (Carabinieri) con 551 pt., terzo posto per Giuseppe Giordano (Esercito) con 547 pt.

Guarda la classifica di pistola libera seniores uomini

Nella categoria juniores ha trionfato Federico Nilo Maldini (Bologna) con 535 pt. In seconda posizione si è piazzato Paolo Monna (Carabinieri) con 528 pt., terzo posto per Simone Saravalli (Mantova) con 526 pt.

Guarda la classifica di pistola libera juniores uomini

Nella specialità di pistola automatica master uomini medaglia d'oro per Vittorio Remolif (Chieri) con 546 pt., seguito da Bruno Ferrari (Bolzano) con 539 pt. e da Leone Alvaro Moggia (Brescia) con 524 pt. 

Guarda la classifica di pistola automatica master uomini

Sara CostantinoPer quanto riguarda la specialità femminile ad aria compressa, si è nuovamente confermata campionessa italiana - imbattuta dal 2016 - Sara Costantino (Reggio Calabria) che in finale è riuscita a conquistare la cima del podio (231.0) relegando in seconda posizione all'ultimo colpo Silvia Spanò (Firenze), medaglia d'argento (230.4). Terzo posto per Loredana Firemi (Galliate).

Guarda la classifica di pistola 10 metri seniores donne

Nella categoria juniores si è distinta l'atleta della nazionale azzurra Maria Varricchio (Benevento) che ha conquistato l'oro (235.1) battendo Sara Manca (Torino), in seconda posizione (234.3), mentre al terzo posto si è piazzata Giulia Campostrini (Verona).

Guarda la classifica di pistola 10 metri juniores donne

Infine nella categoria master medaglia d'oro per Daniela Ellero (Pordenone) con 367 pt., ad un solo punto di distanza da Ana Butu (Foggia), medaglia d'argento (366). Terzo posto per Olimpia Genatempio (Castellammare di Stabia) con 361 pt.

Guarda la classifica di pistola 10 metri master donne