SPORTIVA

I risultati della squadra italiana alla Emerald Cup 2018

Dall' 8 al 10 giugno si è svolta la Emerald Cup 2018, competizione di tiro a lunga distanza specialità F-Class alla quale hanno partecipato atleti UITS su iniziativa dell' Associazione Italiana Tiro Lunga Distanza (AITLD). Presenti in rappresentanza dell'Italia Stefano Baldo, Paolo Vanni Bernini, Luigi Bifulco, Devid Canal, Marco Capo, Sandro Caroselli, Claudio Caselli, Ferruccio Cataldo, Giuseppe Cavallo, Andrea Ceron, Ivo Franzoni, Licheri Lamberto, Giuseppe Monteleone, Matteo Pajiussin, Rocco Ricciardulli, Bruno Rossi, Moreno Toti, Luigi Zago e Gianfranco Zanoni. 

La Emerald Cup 2018 è stata anticipata con competizioni preparatorie che si sono tenute nei giorni precedenti all’evento principale. Particolare novità per i tiratori italiani presenti anche una gara tenuta alla distanza di 1.200 yarde.

stampa1I nostri atleti si sono distinti nelle competizioni individuali con un secondo posto assoluto di Devid Canal nella specialità Open, dunque vice campione della Emerald Cup 2018 per la sua categoria; Stefano Baldo con un terzo posto categoria TR nelle competizioni della giornata del 8 giugno e una medaglia argento per gara a 1.000 yarde; Ivo Franzoni categoria Open con un secondo posto per gara a 800 yarde; Marco Capo categoria TR con un terzo posto per gara a 800 yarde; Giuseppe Monteleone, terzo posto in gara a 900 yarde.

Il Presidente dell'Associazione Italiana del Tiro a Lunga distanza Marco Alberini ha ringraziato tutti i tiratori - "che con sacrifici hanno voluto rappresentare l’Italia anche in questa manifestazione internazionale Emerald Cup 2018. Essere stati invitati a competere tra gli eredi della sfida di Creedmoor ci ha reso particolarmente orgogliosi del ruolo raggiunto tra le nazionali del tiro a lunga distanza".