SPORTIVA

Successi per la squadra italiana di BR 22 all'ATPN Challange International 22 hunter

Dall' 8 al 10 giugno 2018 si è svolta a Thionville l' "ATPN Challange International 22 Hunter", competizione internazionale di Bench Rest 22 dove i tiratori Italiani Pino Marmiroli, Giovanni Molinari, Giuseppe Rifici - Squadra B Lodi - Riccardo Danieli (Tsn Modena), Walter Botta (Tsn Legnano), Giovanni Ricci Maccarini (Tsn di Lugo) - Squadra A LLM - hanno trionfato sia nelle prestazioni a squadra che individuali nonchè in aggregato (la somma dei punteggi fatti nelle varie specialità). I tiratori italiani ancora una volta si sono distinti centrando risultati importanti, dimostrando ancora una volta di poter competere ad altissimi livelli anche in campo internazionale.

Venerdi 8 giugno la Squadra A LLM rappresentata da Botta, Danieli, Ricci Maccarini si è classificata al secondo posto in categoria Lv con un punteggio totale di 2227, ad un solo punto di distanza dal primo posto. Nella prestazione individuale in cima al podio Giovanni Ricci Maccarini (tot 746 pt.).

Sabato 9 giugno la Squadra A LLM rappresentata da Botta, Danieli, Ricci Maccarini si è classificata al primo posto con un punteggio di 2233 (131 mouches) mentre la squadra B Lodi si è classificata quarta.

Domenica 10 giugno si è svolta la prestazione individuale, l'Italia è ancora presente sul podio con un terzo posto di Walter Botta. Gli atleti hanno gareggiato in una competizione ad altissimo livello con undici cartelli a punteggio pieno di 250 e diciannove cartelli a 249. La Squadra A LLM si è imposta classificandosi prima nell’aggregato (la somma dei 9 cartelli fatti durante i tre giorni) con un punteggio totale di 6450 (mouches 363), i secondi classificati con 6414 (339 mouches) mentre i terzi classificati con 6375 (268 mouches).