SPORTIVA

Il Commissario UITS Francesco Soro visita il TSN Tolmezzo e il poligono di Trieste

Lunedì 11 giugno il Commissario Straordinario della UITS Francesco Soro, insieme al Segretario Generale Walter De Giusti e al Presidente del Comitato Organizzatore dei Campionati Europei a fuoco 2019 Roberto Di Donna, si è recato al poligono di Tolmezzo, dove si svolgeranno le gare di tiro a 300 metri. Nel corso della visita il Commissario ha constatato la funzionalità degli impianti che ospiteranno questo prestigioso evento sportivo.

Soro Siriu 4

Il poligono - che in passato ha ospitato importanti manifestazioni internazionali come la finale della Lapua European Cup nel 2008 e nel 2017 – si prepara ad accogliere gli atleti che parteciperanno alla competizione del prossimo anno.

Il Presidente della Sezione Roberto Siriu ha mostrato al Commissario anche la nuova palestra di tiro a 10 metri i cui lavori sono in fase di conclusione e che sarà inaugurata nei prossimi mesi. Il poligono di Tolmezzo, che ha già ospitato diverse edizione dei Campionati Italiani a 300 metri, sarà la sede ideale per disputare le competizioni che vedranno la partecipazione dei migliori tiratori provenienti da tutta Europa.

Siriu De Giusti Soro

Nella stessa giornata il Commissario Soro si è anche recato in visita nel poligono di Trieste verificando la necessità di numerosi interventi di riqualificazione, alcuni già avviati e programmati, primi tra tutti gli adeguamenti degli stand a 25 e 50 metri. 

Bandiera Tolmezzo

Soro Siriu

Murales poligono