Paralimpici

A Cheongju i Campionati Mondiali Paralimpici

Dall'1 al 12 maggio 2018 la delegazione Italiana Paralimpica parteciperà ai Campionati del Mondo di Tiro a Segno che si svolgeranno a Cheongju in Korea. Saranno sei gli atleti selezionati e chiamati ad aggiudicarsi le prime carte per le paralimpiadi di Tokyo 2020: Pamela Novaglio (Gardone Val Trompia), Massimo Dalla Casa (Forlì) e Andrea Liverani (Milano), atleti di carabina SH2 che parteciperanno anche a squadra nelle specialità R4 e R5; Massimo Croci (Reggio Emilia) parteciperà nella specialità R3 e sempre a livello individuale Nadia Fario (Padova) e Marco Pusinich (Vicenza) nelle specialità di pistola a 10 e 50 metri.

I risultati saranno disponibili sul sito della Sius Ascor e le gare visibili in streaming sul sito della federazione internazionale ( https://www.paralympic.org/cheongju-2018/schedule-and-results ).

Il 6 maggio si svolgerà anche lo Sport Forum dove saranno discussi argomenti tecnici proposti dalle nazioni per rendere il regolamento tecnico sempre più adatto ed equo nei confronti delle diverse disabilità fisiche dei partecipanti. Contestualmente si provvederà ad eleggere il rappresentante degli atleti in seno alla Federazione internazionale WSPS. Tra i rappresentanti dei tecnici è stato eletto Ofir Goldstain, allenatore della nazionale azzurra di tiro a segno.