SPORTIVA

Coppa delle Alpi: l`Italia seconda nel medagliere.


foto 1(2).JPG
foto 1(2).JPG
foto 1(2).JPG
foto 1(2).JPG
foto 1(2).JPG
foto 1(2).JPG
foto 1(2).JPG
foto 1(2).JPGUltima giornata di gare per gli azzurri della nazionale juniores alla Coppa delle Alpi di Monaco. Nel medagliere l`Italia si è piazzata al secondo posto con 36 punti, dietro alla Francia, che ha vinto l`edizione 2014 con 49 punti, davanti a Germania e Svizzera, entrambe al 3° posto con 34 punti, e all`Austria, al 5° con 23 punti.

Oggi ancora una medaglia d`oro per il talentuoso Dario Di Martino (Forestale) che ha trionfato nella specialità di pistola sportiva (580). Dietro di lui lo svizzero Frederik Zurschmiede (573) e il francese Antoine Adamus (570). Oro anche per la squadra formata da Di Martino, Francesco Grimaldi (Napoli) ed Alessio Torracchi (Lucca) con 1701 pt., davanti alla Francia (1694) e alla Svizzera (1682).

Podio anche per la squadra azzurra di pistola sportiva femminile: Eleonora Mazzocoli (Udine), Ilenia Marconi (Tivoli) e Sara Costantino (Reggio Calabria) conquistano la medaglia d`argento (1706) dietro alla Francia (1713) e davanti alla Germania (1687). Eleonora Mazzocoli, entrata in finale, ha sfiorato il podio nella prova individuale chiudendo al 4° posto.

Nella carabina libera a terra l`azzurro Marco Suppini (Vergato) si è qualificato in finale chiudendo al 4° posto. La competizione è stata vinta dal francese Alexis Raynaud (189.2) che si è lasciato alle spalle il tedesco Mario Nittel (188.5) e il compagno di squadra Brian Baudouin. La squadra formata da Suppini, Lorenzo Bacci (Fiamme Oro) e Giuseppe Pio Capano (Forestale) si è piazzata al 5° posto.

Infine, nella carabina sportiva a terra il team composto da Alessandra Luciani (Velletri), Andrea Oseguera Riojas (Appiano San Michele) e Maria Schiava (Esercito) ha chiuso al 4° posto.
Podio pistola sportiva femminile
Podio pistola sportiva maschile
Podio pistola standard
Podio pistola sportiva maschile
Podio pistola sportiva maschile
Premiazioni
Premiazioni
Podio pistola sportiva femminile squadra