News

Campionati Italiani 2022: Michele Bernardi vince in rimonta la gara maschile juniores di 3P

La prima finale del Day 5 dei Campionati Italiani 2022, che si terranno sino a domani in quel di Bologna, regala spettacolo e grandi emozioni.

Nel contest maschile juniores di carabina 3 posizioni dai 50m infatti, Michele Bernardi (Marina Militare) fa suo il titolo tricolore battendo in rimonta, in un medal match tiratissimo, e conclusosi all'ultimo colpo con lo score di 16-14, Edoardo Bonazzi (Novi Ligure), medaglia d'argento; in un podio completato dal terzo posto di Luca Sbarbati di Jesi (397,5 punti nel Ranking Match precedente al testa a testa finale).

A completare il quadro dei finalisti invece, nelle posizioni dalla quarta all'ottava piazza, sono stati: Danilo Dennis Sollazzo (Carabinieri), Biondi Gabriele (Firenze), Francesco Angiolucci (Siena), Angelini Fabio (Bologna) e Alex Cignolini (Udine).

"Una finale difficile contro Edoardo (Bonazzi, ndr) - ha affermato il neo campione italiano Michele Bernardi - dove sono stato anche un po' fortunato. Sono contento del titolo e di aver gareggiato con i miei coetanei, anche se far parte della nazionale seniores mi dà tante sensazioni diverse e piacevoli. Infine consentitemi di ringraziare la Marina Militare, la mia famiglia e il mio allenatore".

Bonazzi Bernardi Sbarbati