News

Campionati Italiani 2022: Giuseppe Capano e Sabrina Sena vincono nella C10 maschile e femminile

Il Day 4 dei Campionati Italiani 2022, in corso di svolgimento a Bologna, è quello delle gare maschili e femminili seniores di carabina a 10 metri. Due contest che si sono svolti in rapida successione nel poligono emiliano. Andiamo a vedere come sono andate le cose.

Nella gara dedicata agli uomini a vincere è stato Giuseppe Pio Capano (Carabinieri) che al Medal Match è riuscito a regolare, con lo score di 16-12, Riccardo Armiraglio (Fiamme Oro), in una competizione che invece ha visto piazzarsi al terzo posto Samuele Brucalassi (Firenze, con 255,6 punti di manche).
Al quarto, quinto, sesto, settimo e ottavo posto si sono invece rispettivamente classificati: Simon Weithaler (Esercito), Lorenzo Bacci (Fiamme Oro), Alessio Borrello (Milano), Marco Suppini (Fiamme Oro) e Daniele Caroti (Siena).

Armiraglio Capano Brucalassi

Nella competizione riservata alle donne invece, a esultare alla fine è stata Sabrina Sena che, nel corso di un Medal Match a dir poco emozionante, è riuscita a superare 16-12  un'Alessandra Luciani (Carabinieri) capace di non mollare mai e di riuscire quasi a coronare un'incredibile rimonta, finita poi con la vittoria della pugliese. Il bronzo invece se l'è messo al collo Martina Ziviani (Esercito), terza con 259,0 punti di manche all'interno di un Ranking Round dove Caterina Toscani (Fidenza), Barbara Gambaro (Fiamme Oro), Silvia Tamanini (Verona), Giulia Mainetti (Bologna) e Elena Pizzi (Lucca), hanno completato il quadro delle finaliste con le posizioni dalla quarta all'ottava.

Sabrina Sena

Luciani Sena Ziviani