News

Grand Prix Granada: i risultati delle gare individuali. Weithaler vicinissimo al podio

La prima giornata di finali è andata in archivio. In Spagna, dove è in corso il Grand Prix di Granada, gli azzurri si sono disimpegnati sulle linee di tiro nelle gare di carabina e pistola ad aria compressa dai 10m. Andiamo a vedere come sono andate le cose.

Carabina 10m maschile
Simon Weithaler, dopo essersi qualificato per la finale, così come Michele Bernardi, che però ha chiuso al sesto posto (207.1), sfiora il podio chiudendo quarto, in un Elimination Stage che prima lo vede fuori dal Gold Medal Match per pochissimo (269,9) e poi lo vede sconfitto allo shoot off dal coreano Sangdo Kim, in una gara vinta 16-12 dall'israeliano Sergey Richter sul francese Alexis Raynaud.

Carabina 10m femminile
La gara se l'aggiudica la norvegese Jeanette Hegg Duestad, che nella finalissima si impone per 17-13 sulla rumena Laura-Georgeta Ilie; con l'altra norvegese presente in concorso, ossia Jene Stenny che va a sistemarsi sul terzo gradino del podio. In casa Italia vi sono da registare il 12esimo posto di Sofia Ceccarello (comunque capace di totalizzare 628,0 punti di qualifica), il 27esimo di Martina Ziviani e il 35esimo di Giulia Mainetti, con Barbara Gambaro (21esima) e Nicole Gabrielli (24esima) che sono state in competizione in regime di Ranking Points Only.

Pistola 10m femminile
Doppietta coreana con Bomi Kim che chiude davanti alla connazionale Hyunyoung Yoo (16-6 nella finalissima), in un podio che ha previsto, al terzo posto, anche la presenza della serba Zorana Arunovic.
Le azzurre in concorso invece chiudono così: 14esimo posto per Sara Manca (563/600), 16esimo posto per Brunella Aria (561/600). 26esimo posto Greta Reccia (552/600), senza dimenticare che, pur essendo in competizione col regime di RPO, Luisa Cedroni si sarebbe piazzata in decima posizione (567/600), a un solo punto virtuale dall'ingresso in semifinale.

Il contest maschile di pistola a 10m, infine, dove non vi erano italiani al via, è stato vinto dall'azero Ruslan Luven, davanti all'esperto serbo Damir Mikec e al coreano Wonho Lee.

Domani in agenda vi saranno le gare di Mixed Team sia di pistola sia di carabina.