Angela Lucia Ajraldi

CARABINA

Specialità praticate C10, CS3P, CST

Sezione TSN o Gruppo Sportivo TSN Novi Ligure

Data di nascita 18/08/2006

Luogo di nascita Savigliano

Residenza Dogliani (CN)

biografia

CARRIERA - A 11 anni chiede al padre, anche lui tiratore, di portarla in poligono come regalo di compleanno e si innamora immediatamente della carabina a dieci metri. Tra le vittorie più importanti a livello giovanile vanta il primo posto individuale ai Campionati italiani 2021, il primo posto nella mixed team al Campionato d'inverno 2022, il terzo posto individuale agli Shooting Hopes 2023 e il titolo juniores della carabina ad aria compressa nei campionati di Milano 2023.

 

SFIDE E PERSONALITA’ - Su di lei racconta: “Col Tiro ho imparato a gestire le mie emozioni, e a dare il meglio di me in ogni situazione. Considero ogni esperienza fatta importante. Generalmente quando sento che i miei pensieri stanno divenendo eccessivamente rumorosi, metto nelle mie cuffie musica ad alto volume in modo da abbatterne almeno in parte il brusio. Nello sport ho avuto spesso piccole difficoltà tecniche risolte in breve tempo, mentre nello studio ci sono stati alcuni momenti di crisi che hanno richiesto impegno per essere risolti, soprattutto quando le richieste da parte di tutti gli insegnanti crescevano e volevo comunque mantenere un livello alto”.

 

VITA E PASSIONI - Ha praticato ginnastica ritmica a livello agonistico, attualmente si dedica alla corsa con regolarità per tenersi in forma. Ama leggere, scrivere, ascoltare la musica e andare in palestra. Il suo modello è Petra Zublasing. In futuro vorrebbe diventare allenatrice.