Paola Paravati

CARABINA

Specialità praticate C10, CS3P, CST

Sezione TSN o Gruppo Sportivo TSN Bologna

Data di nascita 05/08/2002

Luogo di nascita Roma

Residenza Roma

biografia

CARRIERA - Si avvicina al Tiro a Segno grazie al fratello: “Aveva iniziato prima di me e lo accompagnavo sempre agli allenamenti, poi un giorno, quasi per noia, decisi di provare”. Tra i principali risultati raggiunti vanta diversi podi ai campionati italiani, e due quarti posti agli europei nella specialità di CST.

 

SFIDE E PERSONALITA’ - Tra le difficoltà vissute racconta che non è stato facile conciliare sport a livello agonistico e studio, ed ammette di non esser stata molto aiutata dalla sua scuola. Vede molti lati positivi nel Tiro a Segno: “Ti permette di controllare le tue emozioni in maniera positiva e aiuta anche nel problem-solving, quindi a risolvere in fretta possibili problemi che si possono presentare all’improvviso”. Superare i limiti e ricercare la perfezione restano i suoi obiettivi principali. 

 

VITA E PASSIONI -  Tra le figure che hanno ispirato il suo cammino spicca Niccolò Campriani. Le piace molto l’NBA e il Basket in generale. Nel tempo libero va al cinema o pratica altro sport. Ha svolto volontariato nell’ambito del primo soccorso. Attualmente studia negli Stati Uniti, frequenta il corso di laurea in servizio sociale.