Gabriele Biondi

CARABINA

Specialità praticate C10 CLT CL3P

Sezione TSN o Gruppo Sportivo Tsn Firenze

Data di nascita 03/09/2002

Luogo di nascita Pescia (PT)

Residenza Pescia (PT)

biografia

CARRIERA - Si è avvicinato al Tiro a Segno nel 2012, ha iniziato subito con la carabina.  Tra i principali risultati vanta il titolo italiano di 3P Juniores ottenuto nel 2019 e il bronzo a squadre di 3P ai Mondiali di Changwong nel 2023.

 

SFIDE E PERSONALITA’ - “Sono molte le sfide che ho dovuto affrontare in questi anni - racconta -  soprattutto legate a risultati non entusiasmanti che ho ottenuto, però sono riuscito sempre a ritrovarmi. Il Tiro a Segno mi ha dato sicurezza, mi ha permesso di aprirmi e mi ha fatto capire il senso del sacrificio e dell’etica del lavoro. E tra i ricordi più belli che mi legano a questo sport non ci sono soltanto le miei due vittorie sopracitate, ma anche i momenti di amicizia vissuti con la squadra durante i raduni. In futuro voglio continuare ad essere la miglior versione di me stesso per raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi, magari le Olimpiadi”.

 

VITA E PASSIONI - Tra i suoi modelli di riferimento ci sono Michael Jordan, Ayrton Senna, Valentino Rossi e Muhammad Ali. Segue moltissimi sport, nel suo tempo libero le passioni per cinema e musica hanno sempre un posto speciale.