Partirà domani la squadra azzurra di tiro a Segno che rappresenterà l`Italia ai Giochi Olimpici di Londra 2012. Emozione dunque per chi come Elania Nardelli, Luca Tesconi, Giuseppe Giordano e Petra Zublasing, si troverà a vivere questa esperienza per la prima volta; determinazione e voglia di riscatto per chi è gia alla sua terza partecipazione ai Giochi, come Francesco Bruno, o addirittura alla quarta, come Marco De Nicolo; e tante aspettative nei confronti dell`attuale campione del Mondo nella specialità di carabina 10 metri, Niccolò Campriani che vuole lasciare le linee di tiro senza rimpianti.
Insieme agli atleti, anche il Capo missione dott. Maurizio Leone (Segretario Generale UITS), il Direttore Sportivo Valentina Turisini, gli allenatori Marco Masetti (pistola) e Gaby Buehlmann (carabina) ed il fisioterapista Giorgio Cardoni. Il Presidente UITS Obrist ing. Ernfried raggiungerà la squadra a Londra per sostenere gli atleti durante le competizioni.
La squadra partirà domani alla volta della capitale britannica: Marco De Nicolo, Francesco Bruno, Niccolò Campriani e Petra Zublasing lasceranno l`Italia nel pomeriggio da Milano con il volo delle 15.35, mentre Elania Nardelli e Luca Tesconi decolleranno alle 9.30 di mattina dall`aeroporto di Roma Fiumicino. Giuseppe Giordano raggiungerà il team azzurro il 2 agosto.
Le gare cominceranno sabato 28 luglio, le prime a scendere sulle linee di tiro saranno Elania Nardelli e Petra Zublasing, nella specialità di carabina 10 metri donne, prima competizione tra tutti gli sport olimpici dove saranno assegnate le prime medaglie. Subito dopo sarà la volta di Luca Tesconi e Francesco Bruno, impegnati nella specialità di pistola a 10 metri uomini.
In allegato lo speciale Olimpiadi con la rappresentativa azzurra, il programma delle gare, le interviste agli atleti, le specialità, i consigli del Medico Federale e dello psicologo.