Dall`8 al 9 ottobre il poligono TSN di Treviso ha ospitato la finale del primo Campionato Italiano di Tiro Rapido Sportivo. Il tiro rapido sportivo è una specialità promossa dall` Unione Italiana Tiro a Segno, caratterizzata dall’alta destrezza e rapidità di tiro su diversi bersagli fissi o in movimento e a distanze diverse, laddove tale rapidità viene misurata e correlata al punteggio di precisione. Tali caratteristiche della specialità, ove, tra l’altro, gareggiano paritariamente donne e uomini, costituiscono elementi di innegabile spettacolo per il pubblico. Gli ammessi alla finale nazionale, provenienti da 10 città sono stati 45 per la categoria Semi-auto. Questi i risultati finali:
1. Bruniera Marco (Treviso)
2.Svizzero Marco (Chieti)
3. Durighel Rinaldo (Treviso)
Per quanto riguarda la categoria revolver, che ha accolto sulle linee di tiro 9 partecipanti, questi sono stati i piazzamenti:
1. Gasparini Marco (Treviso)
2. Zane Fabio (Treviso)
3. Belletti Paolo (La Spezia)
Infine i risultati nella specialità piccolo calibro che ha visto gareggiare 11 atleti:
1.Gambino Lorenzo (Chieti)
2. Cariati Alessandro (Tradate)
3. Tommasini Andrea (La Spezia)
Alla premiazione oltre al Consigliere Nazionale dell’UITS Luigino Masut hanno partecipato i Presidenti delle sezioni Tsn di La Spezia, Chieti, e Lucera, oltre al Presidente ospitante Mario Bruniera.
In allegato la classifica definitiva.