Si conclude con un bellissimo argento l’edizione 2026 dei Campionati Europei ad aria compressa U16/U18 della Squadra italiana juniores a Burgas (BUL).
Nel challenge Duet di carabina categoria U18 Agnese Formieri della Sezione di Bondeno e Alessandro Lonardi della Sezione di Soave hanno conquistato una meritatissima medaglia d’argento laureandosi così Vice Campioni d’Europa, secondi solamente alla Serbia con il punteggio finale di 13-11: una finale avvincente e in bilico fino alla fine, onorata fino all’ultimo colpo dai nostri azzurri.
Si è chiuso così uno strepitoso europeo per la nostra Squadra che ha conquistato in totale 5 ori, 1 argento, 2 bronzi oltre ad aver stabilito 3 record europei.
Agli atleti e ai tecnici sono arrivati anche i complimenti del Commissario Straordinario Walter De Giusti e del Segretario Generale Remo Tagliacozzo.
Da domani, invece, si aprirà, sempre a Burgas, l’Europeo U21 che vedrà sulle linee di tiro bulgare la Rappresentativa azzurra formata dai tiratori di carabina Lucrezia Campobasso, Agnese Formieri, Edoardo Branchini, Alessandro Lonardi e Leone Streparola mentre, per le pistole, ci saranno Sara Tomaello, Alessio Arrighi, Francesco Rutigliani e Liang Xi Savorani.