SPORTIVA

Pistola automatica: Palella sul tetto d'Italia

Si è conclusa con grande entusiasmo l’ultima prova della giornata ai Campionati Italiani 2025, quella di pistola automatica maschile, che ha visto in pedana alcuni dei migliori specialisti della disciplina. 

A conquistare la medaglia d’oro è stato Michele Palella, atleta della Sezione TSN di Pinerolo, protagonista di una gara di altissimo livello chiusa con il punteggio di 29. Concentrato e preciso fino all’ultimo colpo, Palella ha saputo mantenere lucidità e regolarità, distaccandosi dai suoi avversari.

La medaglia d’argento è andata a Massimo Spinella, che ha chiuso con 23 punti. La sua è stata una prestazione solida e combattiva, che gli ha permesso di assicurarsi la seconda posizione dopo una sfida avvincente nelle serie decisive.

Sul terzo gradino del podio è salito invece Angelo Palella, che con grande determinazione ha conquistato la medaglia di bronzo, completando così un podio di assoluto prestigio.

Podio Palella PAGli atleti sono stati premiati dal Generale di Divisione Antonio Appella, Comandante del Centro Sportivo Fiamme Gialle, dal Vice Comandante Centro Sportivo Fiamme Gialle Gabriele Di Paolo, dal Capo di Stato Maggiore del Centro Sportivo Fiamme Gialle Colonnello Edoardo Viti, dal Maresciallo Jennifer Pizzanti Direttore Tecnico del Gruppo Tiro Fiamme Gialle, dal Direttore Della Preparazione Olimpica e Paralimpica Pierluigi Ussorio e dal Commissario Straordinario del TSN Roma Anna Galdieri.  

Con questa gara si chiude una giornata intensa, caratterizzata da emozioni, risultati di valore e conferme importanti per il movimento del tiro a segno italiano.

 

Vai alla classifica di pistola automatica uomini