È ancora Alessandra Fait, atleta delle Fiamme Oro, la grande protagonista della seconda giornata dei Campionati Italiani. Dopo il successo nella gara ad aria compressa, ottenuto appena ieri, la tiratrice azzurra si è confermata anche nella pistola sportiva a 25 metri femminile, conquistando un’altra medaglia d’oro e ribadendo la propria straordinaria versatilità.
Con il punteggio di 24, la campionessa ha saputo imporsi grazie a una prestazione solida e di grande padronanza, difendendo così il titolo già vinto lo scorso anno e dimostrando una continuità che la proietta tra i punti di riferimento assoluti della disciplina per la sua categoria.
Alle sue spalle, la medaglia d’argento è andata ad Alice Bonatti, portacolori della Sezione TSN di Rovereto, capace di chiudere con lo score di 19 dopo una prova di alto livello. Il bronzo, invece, è stato conquistato dalla jesina Alexia Maria Tibulca, che ha confermato il suo talento con una prestazione solida e determinata.
La gara ha messo in risalto ancora una volta lo stato di forma di Alessandra Fait, capace di primeggiare sia nelle prove ad aria compressa sia in quelle a fuoco, qualità che la rendono una delle atlete più complete del panorama nazionale.