SPORTIVA

G.P. di Novi Sad: vittoria di Davide Franceschetti e argento per Gianluca Iacus!

Nell’ultima giornata di gara per i nostri atleti al G.P. di Novi Sad, si sono presentati sulle linee di tiro Davide Franceschetti, Marco Pusinich e Giulia Valdo, nella specialità P4 mista.
Gli Azzurri hanno agevolmente conquistato la finale con buoni punteggi! In finale ha vinto l’esperienza di Davide Franceschetti del GSPD, già medaglia di bronzo nella stessa specialità ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. Marco Pusinich (Tsn Vicenza) e Giulia Valdo (Tsn Sulmona) si sono classificati rispettivamente al sesto e settimo posto.
Nel pomeriggio è stata la volta degli specialisti di carabina SH2 (carabina a 50 metri mista). Il livello generale dei nostri atleti è stato eccellente, con Gianluca Iacus che ha raggiunto la finale, mentre Cecagallina e Starec sono rimasti fuori per poco, seguiti a breve distanza da Novaglio.
Ancora una volta, Iacus si è distinto, conquistando la medaglia d’argento dopo un duello serrato con il britannico Cockbill.
Questo Gran Premio WSPS si conclude, confermandosi un’importante tappa di preparazione in vista dei Campionati Europei che si terranno tra un mese esatto a Osijek, in Croazia. Un’ulteriore verifica dello stato di forma degli atleti avverrà in occasione dei Campionati Italiani a Roma, dal 21 al 23 settembre, evento che offrirà anche la possibilità di classificazione per i nuovi atleti agonisti del tiro a segno paralimpico.