Ad un anno dalle Paralimpiadi di Parigi, la nazionale italiana di tiro a segno si ripresenta nel panorama internazionale!
Nella prima giornata di gara al Gran Premio WSPS di Novi Sad, ha debuttato con la maglia azzurra la giovane Giulia Valdo del TSN Sulmona, che ha conquistato il secondo posto nelle qualificazioni della specialità P2 (Pistola 10 metri donne) con un punteggio di 558, per poi concludere la sua gara al sesto posto in finale.
Nella P1 (Pistola 10 metri uomini), sono arrivati in finale Davide Franceschetti (GSPD) e Marco Pusinich (TSN Vicenza), conquistando rispettivamente la sesta e ottava posizione.
Ottimi risultati anche nella specialità R5, dove Iacus Gianluca (GSPD) ha confermato di essere il migliore della disciplina, conquistando un'ottima medaglia d'argento. Insieme a lui, il più giovane della squadra, Tommaso Starec (TSN Trieste), ha avuto accesso alla finale concludendo al quinto posto. Buone anche le prestazioni di Cecagallina, Lazzaro e Novaglio.
Oggi, 29 agosto, sarà la volta degli atleti della carabina, impegnati nella specialità R4, mentre i tiratori di pistola avranno un giorno di riposo.