SPORTIVA

UITS e OPES insieme per promuovere i valori dello sport

UITS e OPES continuano insieme il percorso comune intrapreso che li vede affiancati per promuovere la pratica sportiva del tiro a segno e i valori dello sport, organizzando una manifestazione sportiva "Finale Campionato Nazionale OPES Bench Rest" presso la Sezione TSN di Lucca dal 14 al 15 giugno 2025 e presso la Sezione TSN di Pisa dal 13 al 14 settembre 2025.

 "La sinergia con OPES è parte integrante dei nostri obiettivi perché ci consente di promuovere concretamente lo sport del tiro a segno all’interno delle nostre Sezioni TSN, fulcro del nostro operato attraverso il contatto diretto con il territorio" ha spiegato il Commissario Straordinario UITS Walter De Giusti. "In questo modo è possibile valorizzare le nostre strutture e conseguentemente le direttive che le regolano, trasmettendo non solo la tecnica, ma anche l’etica e la cultura sportiva. Ringrazio il Presidente Morico per la proficua collaborazione e per la visione comune che ci guida. Insieme continueremo a costruire opportunità perché il futuro del tiro a segno passa anche da collaborazioni come questa".

"OPES" - ha spiegato il Presidente Nazionale di OPES, Juri Morico - "ha nel proprio DNA l’attitudine al lavoro di squadra e il rinnovo della convenzione con la UITS per le due gare sperimentali ne è un’espressione concreta. Insieme ad altre realtà costruiamo una rete sempre più compatta, che ci consente di mettere a sistema quanto espresso dall’articolo 33 in materia di sport. Continueremo a lavorare per questo e per costruire una cultura dello sport sempre più solida e consapevole.”