SPORTIVA

Target Sprint: a Ora parte la stagione internazionale

In un 2025 che si preannuncia come un anno di rivoluzione e cambiamento per l'ascendente disciplina del Target Sprint, che unisce il Tiro a Segno alla corsa, sta per arrivare uno dei momento più importanti della stagione agonistica: quello con la prima tappa dell'ISSF World Tour Target Sprint, che si terrà dal 9 all'11 maggio prossimi in quel di Ora.

Sul suolo bolzanino andrà di fatto in scena l'equivalente dell'appuntamento d'esordio della Coppa del Mondo organizzata di consueto per i contest di carabina e pistola, in un calendario che ha già inserito in agenda anche gli eventi di Haibach (Germania, dal 25 al 27 luglio) e Bellinzona (Svizzera, dal 3 al 5 ottobre), prima dei Mondiali 2025 che si terranno al Cairo a novembre, in contemporanea con l'evento iridato del Tiro a Segno (dal 6 al 18 novembre).

L'Italia da nazione da sempre promotrice di questo sport e da Paese Organizzatore dell'evento di Ora è pronta con i suoi rappresentanti ad andare a caccia del maggior numero di podi possibili. Saranno ben 8 agli atleti impegnati a Ora: 4 seniores e 4 juniores.

Guidati dallo staff tecnico composto dalla CT Sabine Marta, dall'Head Coach Luciano Arri e dai Tecnici Marco La Verghetta e Christian Varesco, ecco l'elenco completo dei convocati. Fra loro, con un'emozione particolare essendo tesserati proprio per il TSN di Ora vi sono il veterano Georg Unterpertinger e il giovane Daniel Gruber: "Sono molto contento - racconta Unterpertinger -. La convocazione per la prima gara dell'anno, per un evento nel quale gareggerò in casa insieme ai miei compagni mi rende orgoglioso di quanto fatto fin qui. Non vediamo l'ora di scendere sul tracciato di gara per cercare di raccogliere i frutti del lavoro fatto nella prima parte del 2025".

ISSF WORLD TARGET SPRINT - ORA (Bolzano) - I CONVOCATI DELL'ITALIA

Seniores
Marco Ammirati (TSN Treviso), Georg Unterpertinger (TSN Ora), Claudia Lercher (TSN Valle Casies), Matilde Rossi (TSN Treviso).

Juniores
Raffaele Carbone (TSN Pescara), Daniel Gruber (TSN Ora), Elia Sidoni (TSN L'Aquila), Domiziana Lanzillotti (TSN Pescara).

Nella foto: la Nazionale Italiana di Target Sprint in allenamento presso il TSN di Ora che ospiterà la prima gara dell'ISSF World Tour 2025