SPORTIVA

A Cosenza il Tiro a Segno parla al futuro

Una gara federale che si proietta verso il futuro. A Cosenza, presso il TSN della città calabrese, la seconda gara di qualificazione ai prossimi Campionati Italiani ha riscosso un grande successo partecipativo, soprattutto fra i giovani.

Tantissimi infatti sono stati i tiratori, in età studentesca, che hanno popolato il poligono cosentino per competere nelle gare di pistola e carabina ad aria compressa dai 10 m.

Un risultato che arriva dal grande lavoro promozionale svolto dal personale del TSN negli ultimi mesi, in particolare dal Presidente della struttura Rocco Sardella.

I passi di un percorso, che si svilupperà anche nei prossimi mesi, che vedrà il coinvolgimento delle scuole e non solo con la volontà di veicolare i valori più importanti della disciplina: inclusività e formazione.

E poi anche l'aspetto agonistico. In questo momento Francesca Ponzio e Mattia Scodes, quest'ultimo inserito nella lista degli atleti di interesse nazionale, fanno guardare avanti una città e una regione che, alle ultime Olimpiadi, ha sognato grazie ai tiri del reggino Massimo Spinella nella specialità di pistola automatica dai 25m, dove l'azzurro è riuscito ad arrivare sino alla finale a Cinque Cerchi cogliendo uno splendido 6° posto.

Nella foto: tiratrici impegnate nella gara di carabina 10m femminile all'interno del TSN di Cosenza durante la seconda gara federale