La seconda giornata del Campionato d’Inverno di Tiro a Segno, ospitato dal poligono della Cagnola di Milano, si è aperta con le qualificazioni della carabina e della pistola Paralimpica.
Nella mattinata di sabato 7 dicembre, il bronzo degli ultimi Giochi Paralimpici Davide Franceschetti e un altro protagonista di Parigi 2024, Gianluca Iacus, comandano le graduatorie dei contest di pistola e carabina ad aria compressa al termine del round di qualifica.
Con lo score di 566, Franceschetti (G.S. Paralimpico Difesa) si è lasciato alle spalle Alessandro Pelleni (TSN Arezzo), secondo con 551, e Marco Pusinich (TSN Vicenza), terzo con 544 alla pari con la prima delle donne, Giulia Valdo (TSN Sulmona).
La grande mattinata del G.S. Paralimpico Difesa è stata completata da Gianluca Iacus, primo al termine del round di qualifica della carabina con lo score di 636.3. Alle sue spalle si sono classificati un’altra protagonista degli ultimi Giochi Paralimpici, Livia Cecagallina (TSN Monza) con 633.6 e Gianmarco Panizzo (TSN Treviso) con 633.5.
Attesa per le due finali a otto: alle 13.30 è in programma il contest di carabina, seguito alle 14.30 da quello di pistola.
Al termine delle qualificazioni della Mixed Team di carabina riservata ai TSN, Bologna 1 e Soave si giocheranno il Gold Medal Match, mentre Treviso e Firenze saranno in gara per la medaglia di bronzo.
Sempre in testa di Mixed Team riservati ai TSN, ma in questo caso di pistola, il Gold Medal Match vedrà sfidarsi le sezioni di Carrara e Bologna 1; il bronzo invece se lo contenderanno Rovereto e Mantova.
Per seguire in diretta i risultati delle gare clicca QUI