SPORTIVA

Mondiali Universitari, la Mixed Team va all'India

La seconda giornata dei Campionati del Mondo Universitari di Nuova Delhi ha visto disputarsi, dopo le prove individuali maschili e femminili, la gara di Mixed Team di pistola ad aria compressa dai 10 metri.

L'Italia, in gara con le coppie Mastrovalerio-Varricchio (Italia 1) e Villani-Veccaro (Italia 2), è scesa sulle linee di tiro sin dalle prime battute di una qualifica assai intensa non riuscendo però a stare al passo delle migliori squadre in concorso: Italia 2 infatti ha chiuso in 12esima piazza, mentre Italia 1 si è sistemata in 14esima posizione.

A vincere l'oro - nel derby tutto locale - è stata India 2 (Palak-Amit Sharma), che si è imposta con lo score di 16-12 nel Gold Medal Match su India 1 (Saynam-Samrat Rana), mentre il bronzo se l'è messo al collo il duo di Ungheria 1 (Fabian-Redecsi), con i magiari capaci di superare 16-12 i rappresentanti di Cina Taipei (Chen-Hsieh).

Il programma delle gare continuerà con i contest di carabina fra oggi e domani. L'Italia tornerà ad essere presente da lunedì 11 novembre per la competizione femminile di 3 posizioni da 50 metri: Veronica Maria Calvello, Giulia Mainetti e Carlotta Salafia debutteranno nella rassegna iridata universitaria.

Nella foto: Margherita Brigida Veccaro e Gabriele Villani, una delle due coppie azzurre impegnate nella Mixed Team ai Mondiali Universitari (Credits / UITS)

Clicca qui per conoscere tutti i risultati dei Mondiali Universitari 2024