Sabato 9 novembre, presso il TSN Firenze, il Presidente dell’Unione Italiana Tiro a Segno Costantino Vespasiano ha fatto visita alle strutture della sezione e ai tecnici che stanno effettuando il corso di secondo livello di carabina e pistola.
Sono 37 in tutto i corsisti impegnati a Firenze (24 di pistola e 13 di carabina), provenienti da tutte le regioni d’Italia. Tra di loro anche Danilo Dennis Sollazzo, Olimpionico di carabina e numero 2 del ranking mondiale nella specialità dell’aria compressa. A Firenze, il corso è stato incentrato sulla tecnica, mentre nel weekend dal 29 novembre al 1° dicembre ne seguirà un altro dedicato agli aspetti psicologici. Il corso terminerà tra il 10 e il 12 gennaio 2025 con un ultimo modulo e gli esami.
Nella sua visita al TSN di Firenze, il Presidente Vespasiano ha elogiato i tecnici che con la loro attività di formazione rappresentano un valore inestimabile per la crescita delle nuove generazioni di talenti, assieme ai dirigenti locali che con passione e dedizione si occupano di portare avanti l’attività nelle sezioni periferiche.
Accompagnato dal responsabile dell’area sportiva Luigi Miracco e dal Presidente del TSN Firenze Enrico Del Bianco, Vespasiano ha inoltre effettuato un sopralluogo sui nuovi bersagli a 50 metri installati nel poligono, usufruendo dei contributi messi a disposizione dall’Unione Italiana Tiro a Segno.
Foto 1: 37 corsisti hanno preso parte al corso tecnici di secondo livello a Firenze;
Foto 2: Il Presidente Vespasiano (il secondo partendo da sinistra) ha effettuato un sopralluogo sulle nuove linee a 50 metri del poligono di Firenze.