SPORTIVA

Da Roma arrivano i nuovi Campioni Italiani della Production 50

Nel fine settimana che è andato dal 18 al 20 ottobre, presso il TSN di Roma, si sono tenute le Finali dei Campionati Italiani 2024 di Production 50. Tante le gare le gare disputate e tante le corone tricolori assegnate nell'impianto capitolino. Ecco tutti i risultati individuali.

DIOTTRA
Stefano Selmi (Modena) si è imposto in un contest ricco di pathos con lo score di 159. Alle sue spalle entrambi a 158 punti, in seconda e terza posizione, Gianni Lupo (Lodi -13 mouches) e Alessandro Grespi (Modena - 10 mouches).

OPEN
Altro titolo per Stefano Selmi (Modena) che mettendo a referto 250 punti e 8 Mouches precede di un non nulla il suo compagno di sezione Alessandro Grespi, secondo con 250 punti e 5 mouches. A completare il podio è stato Paolo Botti (Lugo di Romagna), terzo con 250 punti e 4 mouches.

OPEN PRODUCTION
Andrea Caprioglio (Vercelli) batte Massimiliano Salafia (Vercelli) per un non nulla: 249 il punteggio di entrambi, 3 mouches per il primo 2 per il secondo. Terzo posto per Enrico Rovetti (Livorno), a quota 248.

PRODUCTION
Umberto Leonardini (Livorno) supera tutti in questa categoria chiudendo a 249 punti. Dietro di lui si sistemano in seconda e in terza piazza Mauro Pirani (Bologna - 248) e Massimiliano Salafia (Vercelli - 246).

SUPER PRODUCTION
Contest vinto da Mauro Pirani, che questa volta ha la meglio sul resto degli avversari. Il tiratore della Sezione di Bologna batte la concorrenza con lo score di 249 punti e 3 mouches andando a precedere Enrico Rovetti e Marco Andrea Giusti, entrambi di Livorno ed entrambi a 249 punti con 2 mouches.

SUPER TRAINER
Massimo Rossi (Galliate) e Alessandro Guidi (Livorno) si aggiudicano il titolo ad ex aequo con uno score di 250 punti e 18 mouches. Mariano Giovanni Clerici (Lodi - 249 con 16 mouches) si è sistemato al secondo posto, mentre la medaglia di bronzo se l'è messa al collo Roberto Croce (Milano - 249 con 16 mouches).

TRAINER
Giacomo Filippi (Galliate) con lo score di 248 punti sale sul gradino più alto del podio regolando Alessandro Guidi (Livorno - 247 e 12 mouches) e Pierino Vardanega (Bassano del Grappa - 247 e 10 mouches), rispettivamente al secondo e al terzo posto.

Nella foto: uno dei podi delle Finali dei Campionati Italiani 2024 della Production 50