Nel weekend andato in archivio la stagione dei Campionati Italiani 2024 ha assegnato ulteriori titoli tricolore. Al TSN di Brescia infatti sono andate in scena le Finali del BR 50, che ha visto i tiratori presenti sulle linee del poligono lombardo sfidarsi per le medaglie in palio nelle varie categorie. Ecco come sono andate le cose.
HEAVY (15 LBS)
Giovanni Atzeni (Candela) ha preceduto con uno score complessivo di 747 punti Pino Leone (Modena), secondo a 745, e Alfio Clerici (Rho), terzo anche lui con 745 punti ma con un numero inferiore di mouches (44 a 39).
LIGHT (10.5 LBS)
Walter Botta (Rho) si è preso il gradino più alto del podio al termine di una mega volta che ha visto ben cinque tiratori arrivare a quota 749 punti. A risolvere le cose, in favore del tiratore lombardo, sono state le mouches: 63 per lui, mentre Sandro Pozzani (Cerea) e Michele Galati (Bergamo) si sono piazzato in seconda e terza posizione con 52 e 51 mouches.
SPORTER
Giovanni Atzeni ancora a segno con lo score di 745. Alle sue spalle Giuseppe Mesoraca (Modena), secondo a 743, e Gianpietro Mazzolari (Brescia), terzo a 742.
UNLIMITED AIR
Elio Brambilla (Castiglione delle Stiviere) si è imposto mettendo insieme 729 punti. Un totale che gli ha consentito di superare Gianni Vestito (Milano), secondo a 725, e Carmen Maria Papaleo (Candela), terza a 724.
Nella foto: il podio della gara di Sporter (Credits / UITS)