SPORTIVA

Caserta laurea i Campioni Italiani di Bench Rest

Nell'ultimo fine settimana si è disputato un altro dei numerosi Campionati Italiani in calendario, quello di Bench Rest, svoltosi al TSN di Caserta. Di seguito i risultati maturati sulle linee di tiro nelle diverse categorie.

Finale BR 25

Diottra AIR

Renato Rocca (Ponte San Pietro) si impone con il punteggio di 470 precedendo Alessandro Matteoli (Pontedera - 466/22) e Maurizio Panzeri (Ponte San Pietro - 466/21).

Heavy AIR

Tris del TSN Candela che si prende tutto il podio, con Maria Carmen Papaleo al primo posto - score di 748 - abile nel precedere Giovanni Atzeni, secondo a 747, e Luigi Belli, terzo a 745.

Heavy RIMFIRE

Luciano Viviani (Livorno) la spunta per 750 a 749 su Enio Rubbo (Bassano del Grappa). Gradino più basso del podio per Franca Ruffo (Soave), anche lei a 749, ma con un numero di mouches più basse rispetto al corregionale.

Light AIR
Gianpietro Mazzolari (Brescia) si dimostra il più preciso di tutti arrivando a mettere insieme 745 punti, con 43 mouches. Alle sue spalle si classificano in seconda e terza posizione, rispettivamente Giovanni Atzeni, anche lui a 745 punti ma con 37 mouches, e Santo Dibennardo (Catania), terzo con 743 punti.

Light RIMFIRE
Luciano Viviani (Livorno) vince anche in questa categoria. Il toscano supera per il maggior numero di mouches Enio Rubbo (Bassano del Grappa): entrambi completano la loro prova a 750, ma il primo con 68 mouches il secondo con 65. Al terzo posto Manlio Marando (Napoli - 739).

Sporter AIR
Alessandro Marcazzan (Soave) con un totale di 731 si rivela il migliore di questo contest. Alle sue spalle Fernando Belotti (Brescia), secondo a 722, e Daniele Calcaterra (Soave), terzo a 718.

Sporter RIMFIRE
Carlo Torrini (Soave) si aggiudica il titolo italiano di quest'anno con uno score complessivo di 747 punti e 61 mouches spuntandola sul rivale Alessandro Matteoli (Pontedera), alla fine secondo con 747 punti e 54 mouches. In terza posizione Luciano Viviani (Livorno) a 746.

PROVE A SQUADRE
Il TSN Candela si aggiudica il titolo a squadre di Heavy AIR, mentre nel Light AIR a vincere è stato il TSN di Brescia.

Nell'ultimo fine settimana si è disputato un altro dei numerosi Campionati Italiani in calendario, quello di Bench Rest, svoltosi al TSN di Caserta. Di seguito i risultati maturati sulle linee di tiro nelle diverse categorie.

Nella foto: le premiazioni dei Campionati Italiani 2024 di Bench Rest tenutisi al TSN di Caserta (Credits / UITS)