Pieno successo per la quattordicesima edizione di Tennis&Friends – Salute e Sport, l’evento svoltosi a Roma al Foro Italico per la promozione della prevenzione, dell’attività sportiva e dei corretti stili di vita. Un tema di grande importanza sociale, considerando che ancora oggi in Italia il 30% della popolazione adulta è sedentaria e solo il 51% dei ragazzi tra i 6 e i 24 anni pratica sport regolarmente. All’inaugurazione dell’evento venerdì 11 ottobre, è intervenuto il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi.
Un bel fine settimana di promozione e di contatto con un pubblico di giovani e famiglie al Villaggio dello Sport, dove l’Unione Italiana Tiro a Segno insieme alla Federazione Italiana Tennis e Padel e altre importanti Federazioni Sportive Nazionali hanno allestito spazi per avvicinare la popolazione alla pratica sportiva e alle diverse discipline.
Al Villaggio della Salute il pubblico ha avuto anche la possibilità di effettuare gratuitamente degli screening sanitari e di effettuare donazioni di sangue a bordo di un’autoemoteca della Regione Lazio, con personale medico dell’Ospedale Sant’Andrea.
Lo scorso anno l’evento di Roma aveva registrato oltre oltre 80mila presenze, con più di 30mila visite mediche gratuite. Ottimo riscontro anche per l’ultima edizione torinese, che si è tenuta per la prima volta a piazza Castello dal 20 al 22 settembre e che ha visto la partecipazione di oltre 40mila visitatori i quali hanno effettuato più di 20mila screening.
Nella foto di copertina: un momento dell'evento allo Stand del Tiro a Segno durante l'evento (Credits / UITS)
Nella foto all'interno: un altra istantanea della giornata vissuta a Roma (Credits / UITS)