Ancora loro, Matteo Mastrovalerio, Gabriele Aldo Villani e Luca Arrighi, il trio di bronzo della pistola italiana ai Campionati del Mondo Juniores di Lima. Dopo il terzo posto a squadre conquistato nel contest di aria compressa dai 10 metri, il tre azzurri si sono ripetuti, martedì 1° ottobre, anche da 25 metri.
Se Villani aveva impressionato nel tiro di precisione, Mastrovalerio è salito in cattedra infilando un 290 nel tiro celere. Ha completato l’impresa Arrighi, con due serie finali di buonissimo livello, sempre al tiro celere.
L’Italia ha concluso il contest con 1712 di score, alle spalle degli indiani vincitori con 1729 e della Polonia, seconda a quota 1726.
L’India è stata trascinata dai primi due classificati del contest individuale, Mukesh Nelavalli (585) e Suraj Sharma (583), rispettivamente oro e argento. Terzo posto e medaglia di bronzo individuale per l’ucraino Vladyslav Medushevskyi (580), che ha approfittato di un errore di Matteo Mastrovalerio nell’ultimo bersaglio del tiro celere. Per l’azzurro è arrivato comunque un ottimo quinto posto nel contest individuale a quota 577 di score. Nona posizione finale per Villani (574), ventitreesima per Arrighi (561).
MAGNANI IN FINALE NELLA PSP DONNE
Buone notizie anche dal contest di pistola sportiva da 25 metri al femminile, dove l'azzurra Cristina Magnani si è distinta con un eccellente stage di tiro celere conquistando la finale delle 20.30 (ora italiana) con il terzo punteggio di qualifica, 580. Comanda la lettone Kristiana Agule con 583 davanti alla cinese Yujie Sun con 582. Ventunesimo posto per l'altra azzurra in gara, la trentina Alessandra Fait.