Dopo la settimana degli Assoluti di Bologna e il fine settimana diviso fra il Target Sprint di Subiaco e il Tiro Rapido a Cascina, continua l'assegnazione in giro per l'Italia dei titoli italiani. Questa volta sarà il poligono del TSN di Caserta ad ospitare i Campionati Universitari 2024.
Una manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana dello Sport Universitario (FederCusi), che vedrà al via più di 40 atleti, tutti impegnati in gare di carabina e pistola ad aria compressa, dalla distanza dei 10 metri.
In questa edizione saranno presenti alcuni studenti-atleti che hanno rappresentato l’Italia Universitaria alle Universiadi di Chengdu come Giulia Mainetti, Michele Palella e Marco Suppini in quella occasione capitanati dall’allenatore Alfredo Marconi ora Consigliere Federale e Referente Nazionale della UITS per lo Sport Universitario. Di seguito il programma di gare dell'evento di Caserta.
Sabato 28 settembre
- Dalle 08:30 Controllo armi;
- Ore 10:30 C10 Femminile
- Ore 15:30 P10 Maschile
- Ore 17:00 Turno misto C10 Maschile e P10 Femminile
Domenica 29 settembre
- Ore 08:30 Finali C10
- A seguire Finali P10
- Ore 13:00 Termine Finali e premiazioni
Ma non è tutto perché nel fine settimana in corso, a proposito di Campionati Italiani, si stanno disputando anche i Tricolori di carabina da 300 metri, che si stanno tenendo presso il TSN di Tolmezzo, in Friuli Venezia-Giulia, nella provincia di Udine.
Nella foto: tiratrici impegnate nella gara femminile di carabina 10 metri (Credits / Marco Massetti)