SPORTIVA

Assegnati i primi titoli di Tiro Rapido Sportivo a Cascina

Nel Tiro a Segno di Cascina, giovedì 19 e venerdì 20 settembre, alla presenza del Presidente della UITS Costantino Vespasiano, del Vicepresidente Marco Billi e del Presidente del TSN Livorno e del Comitato Regionale della Toscana Andrea Chelli, si è la tenuta la prima parte della Finale del Campionato Italiano di Tiro Rapido Sportivo.

Tantissime le specialità in cui sono stati assegnati i titoli tricolori: Minirifle, PCC, Monofilare e Revolver, con una partecipazione di alto livello tecnico e sportivo, in giornate caratterizzate da condizioni meteo spettacolari che hanno contribuito al perfetto svolgimento delle gare, dove a fare la differenza sono state doti come precisione, velocita’, concentrazione e destrezza. 

Di seguito tutti i campioni delle gare disputate venerdì 19 e sabato 20 settembre: grandi protagonisti tiratori come Roberto Raimondo (Busto Arsizio), Romano Pio Brida (Savona), Sheila Sorsi (Trieste), Nicola Domenico Pedroli (Legnano), Ugo Fasanelli (Bologna) e Bruno Sconocchia (Bologna) 

19 settembre

MINIRIFLE / PCC
Assoluto

Roberto Raimondo (Busto Arsizio) / Romano Pio Brida (Savona)
S/A
Roberto Raimondo (Busto Arsizio) / Romano Pio Brida (Savona)
Classe A
Alfredo Fabiano (Napoli) / Massimo Bergonzoni (Sassuolo)
Classe B
Antonio Martinelli (Livorno) / Sheila Sorsi (Trieste - vincitrice anche della categoria Lady)
Super Senior
Renato Cafiero (Belluno) / Marco Lavagna (Savona)
Senior 
Giuseppe Caccavale (Napoli) / Sergio Vincenzo Tropeano (Palmi)
Squadre
TSN Savona / TSN Palmi

20 settembre

MONO / REVOLVER
Assoluto
Nicola Domenico Pedroli (Legnano) / Ugo Fasanelli (Bologna)
S/A
Nicola Domenico Pedroli (Legnano) / Bruno Sconocchia (Bologna) 
Classe A
Giovanni Coffaro (Sassuolo) / Ugo Fasanelli (Bologna)
Classe B
Mattia Biffi (Lodi) / Alessandro Bianconi (Bologna)
Super Senior
Carlo Iannantuono (Legnano) / Bruno Sconocchia (Bologna) 
Senior 
Nicola Domenico Pedroli (Legnano) / Ugo Fasanelli (Bologna)
Squadre
TSN Legnano / TSN Bologna

"Siamo onorati di aver ospitare - spiega la Presidente del TSN Cascina, Franca Ludovisi - un evento di questa portata nel nostro poligono, una struttura che negli anni è diventata un punto di riferimento per gli appassionati di tiro sportivo. La Finale rappresenta un’occasione straordinaria per dimostrare l’eccellenza organizzativa e tecnica che il nostro impianto può offrire. È un piacere accogliere atleti di così alto livello, in un contesto che, grazie anche alle favorevoli condizioni meteo, ha permesso lo svolgimento impeccabile delle competizioni".

Nella foto: il Presidente UITS Costantino Vespasiano e il Vice Presidente Marco Billi premiano i Campioni Italiani di Tiro Rapido Sportivo (Credits / UITS)