SPORTIVA

Bonazzi e Sollazzo: "Esperienza magnifica, da domani testa a Los Angeles"

Al termine di una qualificazione di altissimo livello nella gara maschile di carabina 3 posizioni da 50m Edoardo Bonazzi e Danilo Dennis Sollazzo, hanno analizzato quanto successo nella sessione eliminatoria che ha visto gli azzurri chiudere le loro prove rispettivamente in 14esima (588/600) e 19esima piazza (587/600).

Edoardo Bonazzi: "Ho concluso il mio percorso a questi Giochi e posso dire di aver appreso numerose lezioni sul tiro alle Olimpiadi. Rispetto alle gare internazionali di Coppa del Mondo, Mondiali o Europei è tutto diverso: c'è un ambiente differente e questo influisce sulle prestazioni. E' stata un'esperienza nuova per me, molto emozionante. Andare a un passo dalle finali, in ben due occasioni, mi ha reso felice ma al tempo stesso un po' dispiaciuto".

Danilo Dennis Sollazzo: "Ero molto concentrato, la 3 posizioni non è la mia specialità ma il lavoro fatto coi tecnici mi ha portato a una prestazione solida.. Sono soddisfatto, anche se è stata dura controllare le emozioni. Ho centrato il mio record personale alle Olimpiadi, questo è sicuramente un valore aggiunto alla mia prestazione e motivo di felicità per me. In vista del prossimo quadriennio Olimpico voglio colmare le mie lacune in questa specialità e presentarmi al meglio a Los Angeles 2028”.

Foto: Danilo Dennis Sollazzo impegnato a tirare durante la qualificazione (Credits: Mezzelani gmt)