L'ultima tappa della Coppa del Mondo di tiro a segno prima delle Olimpiadi di Parigi 2024 si è ufficialmente aperta a Monaco di Baviera.
Nel poligono bavarese infatti, si sono tenute le gare individuali maschili e femminili di carabina ad aria compressa dai 10m. Nel contest riservato agli uomini, vinto dal cinese Lihao Sheng, con il sensazionale score in finale di 254,5 punti (Record del Mondo), gli azzurri Edoardo Bonazzi, Danilo Dennis Sollazzo e Simon Weithaler si sono rispettivamente piazzati in 22esima, 53esima e 75esima posizione, mentre Lorenzo Bacci e Riccardo Armiraglio - in regime di Ranking Points Only - hanno concluso le loro prove in 25esima (629,7 punti) e 55esima posizione (627,2 punti).
Al femminile invece a imporsi è stata la cinese Yuting Huang, mettendo insieme 252,7 punti, in una competizione che ha visto Martina Ziviani sistemarsi in 17esima piazza, Sofia Ceccarello chiudere 41esima e Barbara Gambaro arrivare 63esima.
Nel pomeriggio, inoltre, si è tenuta la gara di Mixed Team di carabina dove i binomi italiani, formati da Gambaro e Bonazzi e da Ceccarello e Sollazzo, si sono classificati in 6a e 10a posizione.